BATTERY WORLD / ZERO EMISSION 2021

Lo scorso 23-24 Giugno 2021 Overpack ha partecipato al 1° Salone dedicato alle Batterie al Litio e ai sistemi di accumulo elettrochimici.
Grazie alla sinergia delle sue cinque sale tematiche ZEROEMISSION 2021 ha rappresentato la via Italiana per l’industria dell'Elettricità 2.0 e la mobilità elettrica a zero emissioni, offrendo al Visitatore una panoramica completa su impianti, materiali, macchine, tecnologie, prodotti e servizi sostenibili a 360 gradi.
ZEROEMISSION 2021 è il marchio storico della promozione delle energie rinnovabili, della lotta ai cambiamenti climatici, per la decarbonizzazione e l'elettrificazione dei consumi in Italia. Un evento internazionale esclusivamente B2B, riservato agli operatori del settore e dedicato alle tecnologie produttive e applicative innovative dell'industria dell’energia sostenibile.
Sono state presentate batterie e sistemi di storage elettrico di ultima generazione, coinvolgendo le aziende dell'intera filiera produttiva anche all’interno di convegni e workshop.
Overpack, in collaborazione con Cobat, ha colto l'occasione per esporre l’innovativa cassa per lo stoccaggio e il trasporto in sicurezza di batterie al litio danneggiate o difettose.  
I Visitatori hanno avuto l’opportunità di toccare con mano il contenitore in metallo omologato 4A, sviluppato in Italia e conforme alla disposizione speciale 376 e all’istruzione di imballaggio P911 della normativa ADR per il trasporto via terra.